I rilevatori antiallagamento aiutano a prevenire perdite d’acqua nei locali protetti
Â
Dove installare un rilevatore antiallagamento per un sistema di allarme?
Â
Gli impianti più comuni dove installare rilevatori antiallagamenti sono piscine, saune, case e appartamenti, uffici, luoghi con un varie apparecchiature elettroniche che non possono venire a contatto con l’acqua.
I rilevatori di allagamento wireless possono prevenire l’allagamento sin dalle prime gocce. Non appena l’acqua penetra su una delle quattro coppie di sensori, il sistema attiva immediatamente un allarme.
Le notifiche vengono trasmesse agli utenti e a un istituto di vigilanza.
I rilevatori di allagamento funzionano a batterie, che richiedono la sostituzione ogni pochi anni.
Non sono necessari strumenti per installare il sensore. È sufficiente installarlo in un luogo di possibile perdita: ad esempio, sotto un lavabo o una vasca da bagno.
Il rilevatore è resistente alla polvere e all’umidità e le dimensioni ridotte consentono di posizionarlo in luoghi difficili da raggiungere.
Se la perdita è insignificante o l’acqua è penetrata accidentalmente al contatto, il rilevatore segnalerà l’asciugatura con la stessa rapidità della perdita
Â
Per selezionare un rilevatore antiallagamento di allarme è necessario contattare un’azienda di sicurezza, i cui specialisti possono valutare al meglio quanti dispositivi servono, di quale tipo, i luoghi migliori per l’installazione.
Â
Cosa ne pensate?
Eravate a conoscenza di questo sistema di sicurezza?
Scrivetelo nei commenti