Una volta per proteggersi da intrusioni e furti bastava semplicemente chiudere la porta a chiave, poi c'è stata l'invenzione della porta blindata. Oggi per proteggerti e tutelarti non puoi fare a meno di un sistema di allarme che ti dia la tranquillità e sicurezza.
Â
LA SICUREZZA DELLA TUA CASA , DELLA TUA AZIENDA, DELLA TUA ATTIVITÀ È UN PILASTRO FONDAMENTALE NON UN ASPETTO DA SOTTOVALUTARE. PER QUESTO MOTIVO ABBIAMO DECISO DI SFATARE ALCUNI MITI E FALSE CREDENZE CHE CIRCOLANO SU QUESTO TEMA
Â
L’allarme lo installo da solo
Questa è una delle frasi più comuni : un sistema di allarme si può installare senza rivolgersi a degli specialisti, il problema è il livello di protezione e sicurezza che si vuole ottenere.
Gli allarmi più semplici da installare sono anche quelli più semplici da disattivare o eludere. Se ti sta a cuore la sicurezza della tua casa e di chi ci vive, meglio metterti nelle mani di un professionista.
Â
L’allarme non serve, basta mettere le inferiate alle finestre
Sono un ottimo metodo per tenere i ladri fuori di casa, ma non possono essere l’unico!
Chi dice che i ladri entrino proprio dalle finestre?
Un sistema di allarme può garantire una doppia protezione qualora i ladri dovessero riuscire ad entrare in casa.
Â
Se i ladri tagliano i fili, l’allarme non funziona
Falso! Un buon impianto d’allarme ha la protezione sul taglio dei fili di alimentazione e può continuare a funzionare a batteria. Se invece si tagliano i fili dei sensori, il sistema si auto protegge segnalando la manomissione.
Â
L’allarme serve solo a chi è ricco
Falso!
I malviventi prendono di mira tutti e commettono effrazioni anche per irrisorie somme di denaro o beni come tablet e computer. Inoltre l’allarme non serve solo a proteggere la casa, ma anche chi vi sta all’interno: un buon impianto di allarme è in grado di avvisare prima che i malviventi siano all’interno della casa.
Â
QUESTI SONO SOLO ALCUNI DEI FALSI MITI SUI SISTEMI DI ALLARME
Se volete davvero proteggere la vostra casa, investire in un sistema d'allarme affidabile e moderno non è solo una buona idea, è essenziale. Assicuratevi che sia rumoroso, che sia connesso e, soprattutto, che venga testato regolarmente.
Ricordate, l'obiettivo non è solo catturare i ladri, ma impedire loro di considerare la vostra casa come un bersaglio.
Proteggi la tua casa e ciò a cui tieni da intrusioni e furti.
Â
Cosa ne pensate?
Scrivetelo nei commenti
Â
Â